Giovani in cerca d’amore

GalatinaDomenica 29 abbiamo partecipato al primo incontro di formazione regionale organizzato da Missio Giovani Puglia. L’incontro si è svolto a Galatina presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria dei padri missionari della Consolata. Anche questa volta, dopo il COMIGI di Assisi e l’incontro regionale ad Alessano, l’esperienza è stata straordinaria. Noi eravamo in 19 e in totale i partecipanti sono stati circa 170. Il momento di formazione, tenuto da d. Nico, ha ripreso la figura di Tommaso, già incontrata nel COMIGI di Assisi, per parlare poi della misericorida alla vigilia dell’inizio del giubileo straordinario ad essa dedicato. Il momento di deserto, la celebrazione della Messa presieduta da d. Salvatore Farì direttore dell’ufficio missionario della diocesi di Otranto, i lavori di gruppo hanno completato il programma formativo. Poi i momenti di festa, la condivisione del pranzo e tanta gioia di stare insieme. Ecco alcuni commenti dei ragazzi dell’Epicentro che hanno partecipato:
“Oltre ad essere stata una bellissima esperienza io ho capito che valenza puó avere perdonare ed essere perdonati… Ci siamo divertiti e quello “stare insieme in un modo diverso” si é concretizzato in questa esperienza!”.

“È stata una bellissima esperienza da rifare assolutamente. Abbiamo conosciuto persone nuove, parole nuove e anche i più timidi hanno superato la timidezza parlando in un gruppo dove non si conosceva nessuno.  A me é piaciuto molto il percorso stesso: E stato organizzato perfettamente e ci siamo divertiti tanto”.

“È  stata una bellissima  esperienza  e la cosa che mi è  piaciuta di più  è stata  quando ci siamo divisi in gruppi perché abbiamo  parlato  dei problemi dei nostri paesi ed ho scoperto che non proprio tutti  i paesi sono perfetti, che hanno pure loro dei problemi, come a noi la criminalità loro hanno molti problemi sociali. È  stato anche molto bello socializzare  con tante persone”.
DSC_3223

Lascia un commento