COMIGI 2015

foto_insieme“Tre personaggi in cerca d’amore” è stato il tema del COMIGI (Convegno Missionario Giovanile) 2015 tenutosi ad Assisi dal 30 aprile al 3 maggio al quale abbiamo partecipato in cinque: Rino La Sala, Martina Priore, Francesco Cuozzo, Alessandro Zaccaro e d. Nico. Inoltre c’erano anche Valeria Camillo, Mariantonietta Rubino e Teresa Tarantino oltre a diversi adulti appartenenti al gruppo missionario della nostra diocesi.
Incontrare tanti giovani provenienti da tutta Italia e tanti missionari e missionarie è stata un’esperienza davvero molto forte! Le giornate, particolarmente intense, sono state arricchite dalla parola dei relatori, dalle testimonianze, dai momenti di preghiera e da altri momenti di riflessione come il musical “Frontiere” e il pellegrinaggio da S. Maria degli Angeli ad Assisi che ha suscitato in tutti i partecipanti un grande entusiasmo.
Il COMIGI è stata, in poche parole, una straordinaria esperienza di Chiesa che ci ha permesso di scoprire il suo vero volto, il suo essere davvero “cattolica”, universale, oltre ogni confine. Un grazie enorme a Missio Giovani per averci dato questa opportunità.

DSC_8895DSC_9375 DSC_9398

2 commento a "COMIGI 2015"

  1. mauro ha detto:

    Anche questa volta me lo sono perso ma ho provato a starvi vicino con il pensiero e con il cuore. Un abbraccio grande all’Epicentro Giovanile e grazie per essere Chiesa.

Lascia un commento