#svegliatisansevero

DSC_2810A seguito del nostro comunicato stampa, insieme a don Salvatore Ricci e ad un gruppo di giovani appartenenti ad altre realtà ecclesiali di San Severo, abbiamo pensato di dare ulteriore visibilità al desiderio di cambiamento che c’è, ne siamo certi, nella stragrande maggioranza dei sanseveresi soprattutto nei giovani. Per questo abbiamo pensato di invitare tutta la cittadinanza ad esporre ai balconi o alle finestre un lenzuolo bianco da domenica 15 fino a domenica 22. Un segno semplice ma visibile per dire NO alla violenza, all’illegalità e alla criminalità.
Abbiamo pensato di organizzare una grande manifestazione per GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE alla quale invitiamo tutti a partecipare: adulti, giovani, bambini, autorità civili, religiose e militari, istituzioni, associazioni ecclesiali e laiche, parrocchie, ecc.

La manifestazione partirà da Piazza Incoronazione alle ore 19,30 e giungerà a Piazza Allegato dove ascolteremo la testimonianza di DAVIDE CERULLO di Scampia un tempo appartenente alla criminalità organizzata ed ora impegnato nel sociale soprattutto in progetti educativi a favore dei bambini.
I partecipanti alla manifestazione non porteranno alcun simbolo, alcuna bandiera perché vuole essere una iniziativa di cittadini che amano la propria città e vogliono vederla migliore al di là di ogni appartenenza. Si è invitati, invece, ad indossare un indumento di colore bianco (camicia, felpa, T-Shirt) o comunque ad avere qualcosa di bianco (una coccarda, un fazzoletto) proprio per sottolineare il voler essere una forza unica che si oppone all’indifferenza e all’illegalità che opprime la nostra città.
Non possiamo più tacere: è giunto il momento di alzare la testa, di far sentire la voce degli onesti e di chi già da tempo si oppone a questo stato di cose. Noi vogliamo vivere sereni nella nostra città: uniti possiamo cambiarla! PARTECIPATE TUTTI! SVEGLIATI SAN SEVERO!

Lascia un commento