Archivio di dicembre 2014

Partecipazione alla trasmissione RAI “Sulla Via di Damasco”

DSC_1573 Grazie al nostro amico Giuseppe Scarlato mercoledì 10 dicembre Martina, Rino, Giuseppe e Ruggiero, accompagnati da don Nico, sono entrati negli studi della RAI a Via Teulada, 66 ed hanno partecipato alla registrazione di una puntata (in onda il 13 dicembre alle ore 8,50) del programma “Sulla Via di Damasco” condotto da Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli. Ospite della puntata, incentrata sui giovani, don Marco Pozza.
È stata un’esperienza davvero interessante perché, al di là della partecipazione alla trasmissione, abbiamo avuto la possibilità di conoscere Mons. Giovanni e don Marco, due persone ricche di amore per i giovani. Certamente questo incontro non mancherà di avere degli sviluppi in un prossimo futuro.
Nella galleria potrete vedere le foto ad una maggiore risoluzione.
Nel video in basso alcuni momenti che hanno preceduto la registrazione della puntata.

Con Mons. Giovanni D'Ercole e don Marco Pozza

Con Mons. Giovanni D’Ercole e don Marco Pozza

In partenza per l’Africa

DSC_9302 Eccoli qui i quattro giovani che dal 14 dicembre al 5 gennaio saranno ospiti della Missione di Cotiakou in Benin condividendo la vita dei missionari e del villaggio. Sarà un viaggio davvero speciale, probabilmente unico,  perché condivideremo questa esperienza insieme a Mauro che ormai da oltre un anno si trova lì come missionario laico. Ieri sera, durante la celebrazione della Messa, ho consegnato una piccola croce ai ragazzi che partiranno: un piccolo segno per sottolineare l’importanza di questa esperienza da vivere con fede ed entusiasmo. Sono certo che Valeria (sorella di Mauro), Ruggiero, Martina e Rino sapranno trarre buoni frutti per la loro vita personale arricchendo anche quella di tutto l’EpicentroDSC_1396.

Buon compleanno, don Nico!

DSC_1457