La nostra Pasqua
La nostra Pasqua

La nostra Pasqua

I tempi difficili del covid sono ormai alle spalle. Lo scorso anno d. Nico, Mauro, Ciro e Claudio erano a Cotiakou in Benin per vivere lì il periodo pasquale.  Quest’anno, finalmente, abbiamo potuto rivivere tutti insieme le celebrazioni della Settimana Santa. Giovedì Santo abbiamo celebrato la Messa dell’Ultima Cena con la lavanda dei piedi.

Il giorno successivo, Venerdì Santo, favoriti da una giornata splendida, abbiamo fatto la Via Crucis salendo sulla montagna dove è collocata la “Croce del terzo millennio”: era dal 2018 che non salivamo su questa montagna e per tutti i ragazzi si è trattato di una novità.

Sabato pomeriggio siamo andati a fare gli auguri ai nonni della casa di riposo e alle 23:00 abbiamo celebrato la Veglia Pasquale nella nostra cappella.

Questa mattina, finalmente, grazie al cappellano don Andrea Pupilla, abbiamo ripreso un’iniziativa anche questa bloccata dal covid per tanti anni: la partecipazione alla S. Messa nella Casa Circondariale. Insomma una settimana davvero molto intensa di preghiera, riflessioni e condivisione.