Archivio di agosto 2017

Altri due matrimoni

Altri due matrimoni in casa Epicentro! Lo scorso 5 agosto nella parrocchia Maria SS. Immacolata si sono sposati Sara Debellis e Luca Lioce mentre ieri, 7 agosto, nella parrocchia della Sacra Famiglia è stata la volta di Luigi Nardella e Annalisa Santoro. Sara ha iniziato a frequentare il centro quando aveva 16 anni e, nel tempo, è diventata una figura importante ed un punto di riferimento per le “nuove leve”. Luca, quando è arrivato nella vita di Sara, non ha avuto difficoltà a diventare uno dei nostri.
Luigi, contravvenendo alle nostre regole, iniziò a frequentare quando aveva solo 12 anni. Il suo è stato un percorso straordinario ed anche lui è diventato un punto di riferimento per le nuove generazioni. Annalisa, da quando si fidanzò con Luigi (e quindi da ben 10 anni), è diventata anche lei parte della nostra comunità compiendo insieme a Luigi un meraviglioso cammino e dando il suo contributo concreto alla nostra realtà.

Sara e Luigi nel 2005

Anche d’estate…

Dopo il campo scuola le attività del centro sono, come è ovvio, ridotte ma non del tutto ferme. Oggi, per esempio, un gruppo di giovani dell’Epicentro, in collaborazione con l’associazione “La Casa dei Sogni”, ha partecipato all’animazione dei mercoledì di agosto con gli anziani. Alle 19,30 un altro gruppo di ragazzi ha partecipato alla grigliata organizzata da don Andrea Pupilla nel cortile del passeggio della casa di reclusione. Contenti i nonni, contenti i detenuti, contenti i ragazzi… Contenti tutti!