Archivio di giugno 2016

Udienza del Papa

DSC_0726Eravamo in 56 ieri in Piazza S. Pietro all’udienza generale del Papa che ha commentato il brano della guarigione del cieco di Gerico. Un’esperienza straordinaria che ha dato tanto entusiasmo a tutti. La sorpresa più bella sono state le parole che il Santo Padre ha rivolto in particolare a noi e ad un altro gruppo di giovani: “Cari giovani, specialmente voi ragazzi dell’Epicentro Giovanile di San Severo e quelli dell’Istituto Penale di Airola, il Signore sia il vostro Maestro interiore che vi guida costantemente sulle vie del bene”.
Ci sforzeremo di far tesoro di queste parole che il Papa ci ha rivolto per proseguire nel nostro cammino di crescita umana e cristiana.
Dopo l’udienza abbiamo visitato a piedi il centro di Roma. Alla fine eravamo stanchissimi ma contenti!

DSC_0649

Terzo incontro regionale di Missio Giovani

DSC_0027Si è tenuto ad Ostuni, presso la “Villa della Speranza”, il terzo ed ultimo incontro formativo di Missio Giovani Puglia. Siamo stati presenti a tutti gli incontri con un numero consistente di partecipanti ed anche a quest’ultimo il nostro gruppo è stato il più numeroso (22 ragazzi) ed anche il più… Vivace! Ancora una volta, aiutati dalle parole di d. Marco Candeloro, ci siamo fermati a riflettere sulla figura dell’Apostolo Tommaso. Poi abbiamo ascoltato la testimonianza del nostro Mauro seguita dalla celebrazione della Messa presieduta da d. Nico. Nel pomeriggio, poi, i lavori di gruppo e la condivisione finale. Missio Giovani Puglia è davvero una gran bella realtà: nel prossimo anno pastorale noi ci saremo!

DSC_0172