Archivio di marzo 2016

Buona Pasqua

DSC_4831A chi ci ama, a chi ci sostiene, a chi crede in noi e in tutti i giovani del mondo, a chi ama la gioia, a chi cerca la pace, a chi non ha perso la speranza, a chi lotta, a chi si sente solo, a chi ha il coraggio di sognare ancora nonostante tutto, a chi ha fede e a chi l’ha persa, a tutti gli uomini di buona volontà auguriamo di cuore buona Pasqua! Così, semplicemente…

Buona Pasqua ai nostri nonni

GOPR2646Questa sera, vigilia di Pasqua, siamo andati ancora una volta nella casa di riposo per far visita ai nostri nonni e per augurare ad essi una buona Pasqua. L’incontro è stato, come sempre, gioioso, animato dai nostri canti e i nostri balli. Abbiamo concluso con una preghiera.

Triduo Pasquale

DSC_4808I giorni del Triduo Pasquale sono i più intensi per ogni comunità cristiana e questo vale anche per l’Epicentro Giovanile. Ieri, Giovedì Santo, abbiamo celebrato la Messa dell’Ultima Cena con la lavanda dei piedi. Don Nico nell’omelia ci ha parlato della “stola e del grembiule” rifacendosi ad uno straordinario discorso di don Tonino Bello.
DSC_4838Oggi, Venerdì Santo, come ogni anno abbiamo fatto la Via Crucis salendo su una montagna dove è collocata una grande croce chiamata la “croce del III millennio”. Abbiamo ripercorso le stazioni della via dolorosa seguendo i testi della Via Crucis dei missionari martiri. Una giornata di preghiera e di riflessione ma anche di gioia, di condivisione e di contatto con la natura meravigliosa della nostra terra.

Secondo incontro regionale di Missio Giovani Puglia

DSC_4280Da poche ore si è concluso il secondo incontro regionale di Missio Giovani Puglia che si è svolto nella parrocchia S. Famiglia di San Severo. Alcuni ragazzi e ragazzi sono arrivati ieri sera ed hanno pernottato all’Epicentro dopo aver condiviso insieme a noi la cena. La riflessione ha avuto ancora una volta come riferimento la figura di S. Tommaso in un modo particolare la sua frase riportata nel Vangelo di Giovanni: “Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?” (Gv 14,5). Come le altre volte l’incontro tra tanti giovani pugliesi appassionati per la missione è stato caratterizzato da un clima sereno, allegro e autenticamente fraterno. Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell’incontro in particolare a Giovanni Stilla, Denise Prencipe e soprattutto Mauro Camillo che è stato l’organizzatore dell’evento. Un ringraziamento enorme va anche alle mamme di alcuni giovani dell’Epicentro che hanno dato una grossa e generosa mano per l’accoglienza e la cucina.