Archivio di giugno 2015

Exponiamoci

DSC_5949Ieri sera diversi giovani dell’Epicentro Giovanile hanno partecipato in Piazza Allegato alla manifestazione “Exponiamoci” promossa dalla “Carovana dei cittadini attivi”. Presenti molte associazioni e realtà attive sul territorio cittadino che hanno voluto mostrare il “volto buono” della nostra città che non è solo delinquenza e degrado. Presente anche il Sindaco Francesco Miglio che nel suo saluto ha incoraggiato tutti i partecipanti a proseguire nel proprio impegno personale e associativo.

Cena con d. Leonardo Di Ianni

DSC_5490Ieri sera abbiamo vissuto un bel momento di gioia e di amicizia insieme a don Leonardo Di Ianni, missionario “fidei donum” a Cotiakou. Don Leo, amico dell’Epicentro da tantissimi anni, ha accolto diversi di noi a Wansokou prima e a Cotiakou ora e ci è sembrato giusto condividere con lui un momento di festa durante il suo periodo di vacanze qui in diocesi. Tutto all’insegna della semplicità e della gioia.

A sua immagine

Il 10 maggio 2015 alcuni giovani dell’Epicentro Giovanile hanno fatto visita a d. Maurizio Patriciello e partecipato alla celebrazione della S. Messa. In quell’occasione è stata registrata la puntata del programma “A sua immagine” andata in onda il 30 maggio 2015.

Meeting Missio Giovani Puglia

DSC_4902Dopo la straordinaria esperienza al Co.Mi.Gi. di Assisi il 31 maggio scorso abbiamo vissuto un altro importante momento nel nostro cammino di interesse e di passione per la missione: il Meeting regionale di Missio Giovani. L’incontro, tenutosi ad Alessano (LE), ha visto la partecipazione di Mons. Filograna e di Alex Zappalà che ha tenuto una bellissima riflessione. Poi la celebrazione della Messa e un intenso momento di preghiera  sulla tomba di d. Tonino Bello. Lo scopo del meeting è stato anziutto quello di rinsaldare ancora di più i legami con tutti i gruppi diocesani e poi di dare un seguito a quanto si è vissuto durante il Co.Mi.Gi. di Assisi. Inoltre Maristella Tommaso è stata eletta nuova segretaria regionale di Missio Giovani.

Per vivere questa esperienza siamo partiti giorno 30 e siamo stati accolti da P. Dawinson Licona a Galatina. Ringraziamo tantissimo P. Dawin, i suoi collaboratori e il gruppo dei giovani perché ci hanno riservato un’accoglienza straordinaria facendoci sentire a casa nostra.